Oggi è considerato uno tra i più grandi virtuosi della zampogna.
Discende da 7 generazioni di suonatori tradizionali di zampogna e ciaramella.
Sin da bambino, dall’età di 3 anni nutre interesse per la musica, in particolar modo per gli strumenti chiave della sua terra, la zampogna e l’organetto.
Proprio su di essi inizia un costante studio da autodidatta ed una ricerca approfondita che nonostante la sua giovane età lo portano ad ottenere brillanti risultati e collaborazioni artistiche prestigiose (le ultime con: Antonella Ruggiero, Teresa De Sio, Dacia Maraini, Piera Degli Esposti, Roberto Colombo, Elio Pecora, Ambrogio Sparagna, Giovanna Marini, Nando Citarella, Renzo Ruggieri, Silvio Trotta, Massimo Giuntini (ex Modena City Rambles), NCCP (Nuova Compagnia di Canto Popolare).
Si dedica alla composizione di musica originale per i suoi strumenti (zampogna ed organetto) e alla didattica degli stessi. Insegna presso la sua scuola di musica e collabora con le diverse scuole in territorio italiano.
Con diversi ensemble riesce ad inserire gli strumenti della sua terra sia in formazioni etniche che in contesti cameristici, un esempio è il gruppo “Sinfonia Ensemble” di cui è ideatore e compositore (formato da Zampogna, Oboe, Contrabbasso ed Organetto), con il quale propone un repertorio originale ed innovativo, contaminando così i suoni della tradizione con gli strumenti della cultura classica.
L’amore e la dedizione verso la musica lo portano a realizzare concerti innovativi, partecipazioni a festival di risonanza internazionale, tournée in Italia nei teatri più importanti ed all’estero (Argentina, Polonia, Francia, Inghilterra, Belgio), partecipazioni a programmi radiofonici e televisivi, Rai e Mediaset come: TG3 (BELLITALIA), Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 3, Geo (Rai 3), Il Provinciale (Rai 2), Sereno Variabile (Rai 2), Radio Tecnoteca di Cordoba (Argentina), Domenica In (Rai1), Linea Verde (Rai1), Music Quiz (Rai1), Maurizio Costanzo Show (Canale 5), Skat Television (Bulgaria).
Ha scritto colonne sonore per il programma televisivo National Geographic.
Nell’ottobre del 2017 ha tenuto una masterclass di zampogna presso il Conservatorio “G. Braga” di Teramo.
E’ stato protagonista con la sua zampogna solista al concertone del 1° Maggio 2017 a Roma, in Piazza S. Giovanni con l’Orchestra Popolare del Saltarello.
Nel gennaio del 2019 è stato solista con l’Orchestra Nazionale Ucraina diretta dal M° Fernando Raucci in Italia, presso l’Auditorium Unità D’Italia di Isernia (IS).
Dal 2017 è DIRETTORE ARTISTICO del “Festival Internazionale della Zampogna” di Scapoli (IS).
DISCOGRAFIA